questo esercizio è molto utile per migliorare la capacità del cavaliere di condurre il cavallo su un tracciato preciso e per migliorare la flessibilità laterale del cavallo.
iniziamo al passo a mano destra, entriamo bene nell’angolo e procediamo sulla diagonale fino a X. In X cambiamo flessione e facciamo una volta di 10 metri a sinistra. Riprendiamo la diagonale ed entriamo bene nell’angolo in M.
ripeteremo lo stesso esercizio a mano sinistra sull’altra diagonale con la volta a mano destra.
quando saremo in grado di eseguire perfettamente il tracciato al passo ripeteremo al trotto e per i binomi più avanzati al galoppo.
obiettivo dell’esercizio è avere un cavallo sulla mano che si muove ad un ritmo costante seguendo perfettamente il tracciato.
i libri di dressageforjumping sono disponibili su Amazon, buona lettura
#dressageforjumping#dressage4jumping#montainglese#equitazioneitalia#equitazioneitaliana#equitazionetime#equitazioneroma#equitazionechepassione#cavallodasalto#saltoostacolicavalli#lavoroinpiano#scuoladiequitazione#scuolapony#lezionidiequitazione#addestramentocavalli#centroippico#circoloippico#sportequestri#manualeperilbrevetto#ponychepassione#scuolapony#vitadamaneggio#manualeperilbrevetto#manualeperilprimogrado