Cosa significa per il cavallo avere un cavaliere non in equilibrio sulla sella?

Cosa significa per il cavallo avere un cavaliere non in equilibrio sulla sella?

✅immaginiamo di portare sulla schiena un grande zaino più carico da un lato che non dall’altro: saremo obbligati ad assumere una postura non corretta per compensare lo squilibrio generato dallo zaino.

✅allo stesso modo il cavallo che porta un cavaliere non in equilibrio dovrà assumere una postura non corretta per compensare lo squilibrio del cavaliere sulla sua schiena. Questo comporta problemi di locomozione e un significativo calo delle performance sportive.

✅è importante per l’istruttore osservare gli allievi a cavallo da dietro per verificare che siamo allineati correttamente. Il cavaliere sbilanciato da un lato nel 99% dei casi pensa di essere dritto e non può accorgersi da solo del suo problema.

✅se trovate utili questi post condivideteli con i vostri amici equestri 🥰

✅ i libri di dressageforjumping sono disponibili su Amazon, buona lettura 📚🥰

#dressageforjumping#dressage4jumping#montainglese#equitazioneitalia#equitazioneitaliana#equitazionetime#equitazioneroma#equitazionechepassione#cavallodasalto#saltoostacolicavalli#lavoroinpiano🐎#scuoladiequitazione#scuolapony#lezionidiequitazione#addestramentocavalli#centroippico#circoloippico#sportequestri#manualeperilbrevetto#ponychepassione#scuolapony#vitadamaneggio#manualeperilbrevetto#manualeperilprimogrado