se abbiamo un problema (ad esempio il cavallo non avanza) dobbiamo distinguere il sintomo (il cavallo non risponde alla richiesta) dalla CAUSA del problema.
usare gli speroni o un aiuto di gamba più forte spesso non serve perché non elimina la causa del problema, ma solo il sintomo. È come abbassare la febbre senza curare la malattia…spesso è contro producente.
nel caso del cavallo che non avanza dobbiamo ricercare la causa prima nel cavaliere (assetto e uso degli aiuti), poi nel cavallo (problemi fisici, mancanza di addestramento,…) e infine nella gestione del cavallo e nell’attrezzatura (alimentazione sufficiente, carico di lavoro adatto, problemi causati dalla sella,…)
i libri di dressageforjumping sono disponibili su Amazon, buona lettura
#dressageforjumping #dressage4jumping #montainglese #equitazioneitalia #equitazioneitaliana #equitazionetime #equitazioneroma #equitazionechepassione #cavallodasalto #saltoostacolicavalli #lavoroinpiano #scuoladiequitazione #scuolapony #lezionidiequitazione #addestramentocavalli #centroippico #circoloippico #sportequestri #manualeperilbrevetto #ponychepassione #scuolapony #vitadamaneggio